La scrivania un vero regno per germi e batteri

 

L’inverno è ormai arrivato, le giornate si sono accorciate e siamo troppo lontani dalla spensieratezza dell’estate alle nostre spalle, ma vicino all’allegria delle prossime festività natalizie.

E’ tempo, quinti di occuparsi dello spazio in cui passiamo la maggior parte delle nostre grigie giornate: l’ufficio.

A lavoro trascorriamo la maggior parte delle nostre ore portando con noi cibo, bevande, telefono, zaino della palestra e…… questo trasforma il luogo di lavoro in un nascondiglio perfetto per polvere e germi.

La nostra postazione è il nostro piccolo “regno” ed è proprio il posto meno pulito perché spesso ci ritroviamo a mangiare il nostro pranzo di fronte allo schermo. Le briciole, oltre a cadere sul tavolo, cadono nella tastiera del computer senza che ce ne accorgiamo e si dà inizio alla proliferazione di batteri perché con le nostre mani passiamo dalla tastiera al mouse, al telefono, allo smartphone, alla borsa e….

Inoltre non sono da sottovalutare gli spazi comuni come la zona ristoro in cui sono presenti: macchinetta del caffè, forno a microonde, frigorifero, tavoli, sedie che vengono toccate quotidianamente da tutte le persone che lavorano in ufficio, trasportando milioni di germi di mano in mano.

È importante pulire, disinfettare in modo accurato almeno una volta alla settimana il nostro piccolo “regno”.

Non dimenticate che il rispetto e la cura degli spazi condivisi aiuta tutti ad avere un ambiente di lavoro più salutare e confortevole.

Affidati a Pulire e Riciclare

Articolo precedente
Pulizia bagno
Articolo successivo
Pulizia pavimentazione in pvc