La pulizia del gres appena posato

Il gres è un materiale molto utilizzato nell’edilizia moderna perché innovativo e con molte finiture come: gres effetto marmo, legno, lappato, levigato e grezzo.

Il gres è un materiale a base ceramica pratico in fase di posa, utilizzato per la sua uniformità, resistenza e perché è un gres porcellanato di facile pulizia. Con l’avvento delle maxi lastre in gres porcellanato vengono prodotti anche i top cucina, un grande vantaggio poiché non si macchia e per la pulizia semplice e veloce del gres. Inoltre, il gres viene utilizzato per realizzare pavimenti, rivestire le pareti della cucina e rivestire le pareti del bagno. Bisogna però prendere alcuni accorgimenti per come pulire il gres  e per avere sempre un pavimento pulito.

Siamo esperti nella pulizia del gres, sia subito dopo la posa, che per la sua manutenzione.

Il primo passaggio è l’obbligatoria pulizia “dopo posa” al termine del cantiere.

La rimozione inadeguata o tardiva dei residui dello stucco utilizzato per le fughe può lasciare aloni difficili da rimuovere e creare sul pavimento o sul rivestimento un film cementizio in grado di assorbire qualsiasi sostanza vi si depositi.

È indispensabile sciogliere ed eliminare completamente questi residui con l’utilizzo di acidi tamponati diluiti in acqua, il gres inoltre presenta sulla sua superficie una paraffina che lo protegge dai graffi durante la posa, ma che poi va rimossa con prodotti specifici, che successivamente dovranno essere completamente rimossi in breve tempo con abbondante risciacquo delle l’intero piano.
Contattaci oggi per una consulenza! info@pulirericiclare.com

Articolo precedente
Pulizie straordinarie di uno spogliatoio aziendale
Articolo successivo
Cerchi un’Impresa di pulizie a Verona? Pulire e Riciclare S.r.l. fa al caso tuo!