Pulizia di uno show room con pavimentazione in gres

Questi sono lavori che ci danno grande soddisfazione!
Accade di venire contattati per spazi che per un motivo o per un altro, sono rimasti chiusi ed inutilizzati per molto tempo, lo sporco si accumula e l’aspetto di pavimenti, pareti e scaffalature diventa fastidiosamente sporco e ci si domanda se potrà tornare a splendere.
Dopo un sopralluogo ed aver concordato con la proprietà in che modo intervenire, il nostro personale si è attrezzato con la consueta professionalità ed abbiamo pianificato l’intervento per ottimizzare tempistiche, attrezzature e prodotti.
Il pavimento in gres era stato lasciato privo di manutenzione per almeno una ventina d’anni e le macchie erano numerose.
Abbiamo iniziato montando un disco arancione alla monospazzola Pulire e Riciclare. Questa tipologia di disco è come una spugna, crea un effetto ventosa sulle superfici permettendo letteralmente di estrarre lo sporco.
Il secondo disco utilizzato è un disco in Melamina, si tratta di un materiale estremamente particolare. L’attrito in questi casi è molto forte e il manovratore deve essere formato e altamente specializzato per poter ottemperare alla pulizia.
Il risultato è stato eccellente e il lavoro di squadra anche stavolta ha fatto la differenza!
Articolo precedente
L’importanza delle pulizie professionali per UNA Camicia: eleganza e qualità
Articolo successivo
Guida al Trattamento di Superfici: preservare e valorizzare i diversi tipi di pavimenti