Progetto QUID e Pulire e Riciclare Srl

Pulizie manutentive

Il Progetto Quid è il Brand della Cooperativa Sociale Quid, un’impresa sociale nata in Italia nel 2013 su idea della Fondatrice, e oggi Presidente, Anna Fiscale.
Quid produce moda sostenibile, da manifattura etica, creando ambienti di lavoro inclusivi dando lavoro a persone svantaggiate, come ex detenuti, rifugiati o provenienti da contesti di disagio sociale.
L’obiettivo principale del Progetto Quid è quello di ridurre lo spreco di tessuti di alta qualità, trasformandoli in nuovi capi di abbigliamento e accessori, per una moda davvero etica e sostenibile anche nei materiali che provengono da eccedenze tessili. Inoltre, attraverso la formazione e i progetti di inclusione lavorativa, Quid mira a dare una seconda possibilità a individui che hanno difficoltà ad accedere al mercato del lavoro tradizionale.
L’iniziativa è molto apprezzata nella nostra città, ma non solo, per il suo impatto sociale e ambientale positivo, dimostrando che è possibile coniugare l’imprenditorialità con un forte impegno verso la sostenibilità e l’inclusione sociale.

Siamo stati molto felici di poter contare sulla professionalità del Sig. Marco Corsini e di tutta la squadra, nelle fasi di preparazione e allestimento dei nostri ambienti, in vista del nostro evento principale dell’anno. Hanno sposato fin da subito il nostro spirito per la cura dei luoghi e delle persone.” Commenta la Responsabile Marketing e Comunicazione QUID, Martina Liviero.

In vista di un importante evento, ci siamo occupati di una profonda pulizia straordinaria degli ambienti. L’evento si è tenuto direttamente nei laboratori produttivi, che da luoghi di lavoro quotidiani si sono trasformati in location d’eccezione per l’evento.
Abbiamo pulito le zone di produzione con attenzione per i punti difficili da raggiungere nella quotidianità. Mi ha fatto molto piacere partecipare in forma indiretta all’evento e aver reso puliti e ordinati, spazi che hanno una grande importanza! Prima di tutto per i lavoratori che hanno potuto godere di una meritata giornata a loro dedicata, e per i giorni successivi quando sono rientrati a lavorare in un ambiente pulito e curato dopo l’evento . Queste persone danno vita ogni giorno a opere d’arte sostenibili e socialmente utili” .
Commenta Corsini, titolare di Pulire e Riciclare Srl.

Articolo precedente
I vantaggi della manutenzione programmata degli uffici: assicurare la salute dei lavoratori
Articolo successivo
La Pulizia delle celle frigorifere di stoccaggio alimentare: un passaggio cruciale per la sicurezza e la qualità degli alimenti