Pulizie di Primavera

I fiori stanno uscendo, gli uccelli cantano e il sole sorge prima e tramonta dopo – sì, è quel periodo dell’anno… La primavera è il momento perfetto dell’anno per preparare la tua casa per l’estate.

Dai un’occhiata ai nostri migliori consigli e confrontali con la tua check list per le tue pulizie di primavera. In alternativa, contattaci e permettici di farlo per te!

Innanzitutto, coinvolgi tutta la famiglia!
È molto probabile che non sarai in grado di pulire tutta la casa da solo o da sola, quindi invita i tuoi figli a darti una mano! Di conseguenza, il tempo necessario per la pulizia a fondo della casa si ridurrà notevolmente.
Prima ancora di iniziare a pulire una stanza, assicurati che il pavimento sia bello sgombero. Ciò significa che è molto più facile passare l’aspirapolvere, piuttosto che lavorare intorno a tutto ciò che occupa dello spazio!
Prepara l’esterno per l’estate: assicurati di pulire il patio, i mobili esterni e le finestre, queste sono solo una parte delle pulizie di primavera. Questo farà sì che sia tutto pronto per l’estate e il caldo.
Dà una bella ripulita alle tue porte e ai tuoi muri, tapparelle o scuri esterni – queste sono alcune delle zone più ignorate della casa durante tutto l’anno. Pulirli e rimuovere tutta la sporcizia accumulata nei mesi, all’inizio della primavera consentirà alla tua stanza di brillare ancora di più quando arriverà il sole.
Assicurati che i tuoi tappeti non siano macchiati – potresti voler assumere un’azienda specializzata per pulire il tuo tappeto. Non te ne pentirai, un tappeto appena pulito può fare davvero la differenza per le tue stanze prima dell’estate.e per gli acari che contiene.
Sposta tutti gli elettrodomestici della cucina il più lontano possibile dalle pareti. Questo renderà molto più facile pulire dietro di loro, e farà in modo che la tua casa sia senza polvere.
Se hai delle lampadine polverose, usa uno spolverino in microfibra per pulirle. I bulbi puliti li renderanno più efficaci nel mantenere la stanza luminosa – una lampadina sporca può emettere fino al 20% di luce in meno!
Ruota i materassi del tuo letto.
Lascia che la tua stanza respiri e apri le finestre – questo ridurrà alcuni degli allergeni in casa, sapevi che le nostre case sono piene di sostanze chimiche? Ti consigliamo di farlo per almeno mezz’ora, ma non c’è motivo di non farlo più a lungo se è una giornata di sole!
Assicurati di fare una stanza alla volta – vedere ogni stanza scintillare alla fine manterrà alta la tua motivazione.

Se desideri qualche aiuto con le pulizie di primavera, assicurati di chiamarci!

Possiamo aiutarti, sia che si tratti di un unico lavoro di pulizia, sia dell’inizio di una solida e costante collaborazione!

info@pulirericilare.com

Articolo successivo
Liberati delle ragnatele