Liberati delle ragnatele

Deragnatura

Come liberarsi dalle ragnatele

Quando si tratta di pulire c’è un piccolo insetto che sfugge in modo imprevedibile: il ragno.

È come la storia infinita: tu pulisci e a distanza di pochi giorni ritrovi le sue piccole tele in giro per casa o per il negozio. Troviamo ragnatele in angoli e fessure ma quelle più fastidiose sono quelle alle quali passi attraverso, nel cuore della notte quando magari rientri dopo una serata impegnativa e dal garage alla porta di ingresso ti sembra di esere improvvisamente stato catalputato nella foresta amazzonica!
Comprendiamo quanto possano essere frustranti le ragnatele, motivo per cui abbiamo raccolto alcuni consigli su come rimuovere, ridurre e prevenire le ragnatele.

In primo luogo un po ‘di cultura – non intendiamo sembrare paternalistici, ci sono solo un paio di fatti interessanti sui ragni e le loro reti che potresti non sapere!

Curiosità
Ci sono ragnatele e ragnatele – le ragnatele dove i ragni catturano la loro preda ed altre ragnatele, quei ciuffi fastidiosi che troverai dappertutto che sono i resti dormienti di quella che era una volta una ragnatela.
Seta multiuso – I ragni sono l’unico animale in grado di produrre diversi tipi di seta per scopi diversi, che variano in spessore e viscosità.
La seta di ragno è più forte dell’acciaio – Darwin ha passato molto tempo a studiare e ricercare la seta di ragno e le sue qualità e tra le sue scoperte ha rilevato che la seta di ragno è in effetti uno dei materiali più resistenti del pianeta.
Forse non tutte le ragnatele sono così cattive!
La seta del ragno di Nephila è significativamente diversa da tutti gli altri ragni perché è dorata. In alcuni casi è stata filata per realizzare delle stoffe uniche nel loro genere, soprattutto in passato ma anche in tempi recenti. Quindi forse se tu avessi un ragno di Nephila che vive nella tua casa, non ti dispiacerebbe tanto trovare le sue preziose ragnatele… Anche se sicuramente non avresti piacere che ti mordesse.

Quando si tratta di evitare che i ragni nidifichino nelle nostre abitazioni o nei nostri luoghi di lavoro esistono diverse tecniche:

1. Sigillare tutte le crepe e fessure, per evitare che i ragni entrino nella tua casa.

2. Colleziona delle castagne, forale con uno spillo e distribuiscile intorno alla tua casa, rilasciano un profumo che infastidisce i ragni.

3. Usa profumi repellenti per scoraggiare i ragni. Tieni a portata di mano un vaporizzatore con acqua, qualche goccia di essenza di limone o menta piperita, e sei pronto a partire!

Per rimuovere le ragnatele usa un panno per spolverare o un piumino. Se stai lottando per raggiungere degli spazi stretti, ad esempio dietro gli armadietti, ecc… Beh… Chiama Pulire e Riciclare!

info@pulirericiclare.com

Articolo precedente
Pulizie di Primavera
Articolo successivo
Che cos’è la pulizia civile e industriale?