Eliminare la polvere in inverno dagli uffici

Pulizie manutentive

Calore e polvere in inverno sono due punti cardine per gli ambienti interni, specialmente nelle città colpite dal freddo come Verona e provincia. Quando l’impresa di pulizia inizia a pulire un ufficio, la prima cosa che si trova a fare è quella di passare lo spolverino per pulire le superfici dalla polvere. Una parte fondamentale delle pulizie manutentive, specialmente in inverno, è perciò quella di spolverare per poi passare a una pulizia più profonda. Una ditta di pulizie sa bene quanto sia insidiosa la polvere e quanto si propaga in fretta in inverno.

 

Per affrontare il problema polvere è bene tenere a mente 3 punti:

  1. Conoscere come avviene la propagazione della polvere in una stanza;
  2. Sapere come combatterla;
  3. Essere costanti nelle pulizie manutentive.

 

Perché la polvere è maggiore in inverno?

Durante i mesi freddi dell’anno i termosifoni sono accesi per molte ore al giorno ed emettono getti di aria calda che vanno a scaldare l’ambiente. Tuttavia quest’aria calda movimenta e sposta particelle di pulviscolo che vanno a posarsi sulle superfici e creano lo strato di polvere che i nostri addetti alle pulizie tolgono quando passano lo spolverino.

Dopo mesi che i termosifoni producono calore, oltre al problema polvere, c’è anche la questione di come pulire i termosifoni. Infatti la fonte di calore che scalda uffici e case è un ricettacolo di polvere e sporco. I nostri uomini e donne delle pulizie sono molto attenti a lasciare ogni angolo libero dalla polvere.

 

Come spolverare velocemente e bene

Quando l’impresa di pulizie arriva in ufficio la prima cosa che fa è quella di spolverare le superfici. È necessario che ogni angolo di scrivanie, librerie e anche angoli ristoro, venga liberato dallo strato di polvere per poi poter procedere passando l’aspirapolvere. La polvere essendo leggera e rarefatta si insinua anche nei posti più nascosti, tipo il retro delle macchine del caffè o negli angoli dell’arredo. Serve un occhio allenato come quello degli addetti alle pulizie per procedere in modo metodico e veloce.

Una pulizia costante e l’areazione delle stanze può contribuire a diminuire la polvere dagli uffici e dalle case.

 

Per lavorare senza pensieri e senza allergie affidati alla professionalità di Pulire e Riciclare per le tue pulizie manutentive. Contattaci per un preventivo gratuito al 0458250242.

Articolo precedente
Le pulizie di un centro logistico a Verona e provincia
Articolo successivo
L’impresa di pulizie durante il trasloco dell’ufficio
Menu