Il Preventivo dell’Impresa di Pulizie

Quando si parla di soldi diventa sempre tutto molto complesso!

Abbiamo deciso di approfondire questo ambito, proprio per il momento che stiamo tutti vivendo. Le spese per le pulizie vengono tagliate prima di altri costi e questo può essere davvero dannoso per molti settori d’attività, comportando anche una diminuzione della qualità produttiva.

Alcune imprese forniscono un costo al MQ per quanto riguarda il servizio di pulizia, soprattutto se si tratta di un’Azienda o di Uffici da pulire. Attenzione in questi casi la fregatura è proprio dietro l’angolo!

Per quantificare un servizio di pulizia, che si tratti di un’abitazione privata oppure di un’Azienda con spazi complessi, come magazzini refrigerati ecc, non si può fare una previsione senza vedere! Ecco perchè non si deve avere fretta per la comprensione di un costo di pulizia. Il titolare di Pulire e Riciclare: Marco Corsini si occupa direttamente del sopralluogo indispensabile in fase di preventivazione.

Durante la prima visita allo spazio da pulire, sarà possibile valutare la situazione di partenza e concordare per iscritto quali operazioni gli operatori andranno a svolgere e con quali macchinari.

Si, perchè alcune macchine indispensabili per una pulizia profonda, comportano un’attenta movimentazione, che cambia anche in base ad esempio al piano e alle condizioni di accesso all’immobile, come può un’Impresa valutare il costo senza aver visto e analizzato le criticità di un lavoro di pulizia? Quando ricevete un costo al MQ, preparatevi ad un incremento in fase di fatturazione.

Pulire e Riciclare S.r.l. non opera con questa modalità. Costi e tempistiche, sono concordati con il Cliente, che a fine lavori provvederà a controfirmare il rapportino di riepilogo di tutto quanto è stato accuratamente pulito. 

Cosa scegli dunque? Un prezzo basso all’inizio ma una stangata finale, oppure professionalità al giusto costo, con puntualità e precisione?

 

info@pulirericilare.com

Articolo precedente
Continuiamo a curiosare nel magazzino di Pulire e Riciclare
Articolo successivo
Dall’anno 2019 Pulire e Riciclare è sponsor della squadra AUDACE CALCIO.
Menu