Il trattamento del cemento industriale a Verona

La pavimentazione industriale è prevalentemente in cemento.
Il cemento consente di ottenere un ottimo risultato in termini economici e di tempistica di posa, va poi trattato in modo da essere agevolmente pulito e mantenuto, soprattutto se il capannone accoglie merce alimentare.

Ci occupiamo del trattamento dei pavimenti in cemento da decine di anni. Le problematiche più frequenti che ci si trova ad affrontare quando si tratta di pavimenti industriali, sono legate all’alto grado di assorbimento che il cemento presenta se non trattato.

Pulire e Riciclare ha maturato un elevato livello di specializzazione nel trattamento dei pavimenti in cemento industriale, un intervento con un “turapori acrilico” può evitare ad esempio l’assorbimento di olio o grasso di motore, i fastidiosi segni lasciati dalle ruote dei muletti in movimentazione, l’assorbimento di qualunque liquido.

Il trattamento di un pavimento in cemento industriale con un turapori in acrilico, permette di lasciare i liquidi in sospensione in modo da poter essere agevolmente puliti ed eliminati dalla superficie del cemento, evitando l’assorbimento e quindi la macchia indelebile.

Per prima cosa il pavimento va lavato con cura, consigliamo di effettuare il trattamento quando il cemento è stato da poco posato, per evitare l’accumularsi di macchie e sporcizia per troppo tempo sulla superficie, rendendo la fase di pulizia il più rapida possibile.
Successivamente si inizia la stesura del prodotto acrilico che va a riempire tutta la porosità del cemento, rendendo cos’ la superficie omogenea e in grado di respingere l’assorbimento di qualunque sostanza.

La stesura viene fatta con dei rulli, completamente a mano, l’operatore di Pulire e Riciclare è esperto e formato per questa tipologia di intervento, per garantire un risultato ottimale e di lunga durata. L’asciugatura varierà in base alle condizioni di umidità ed esposizione del capannone.

Stiamo parlando di un trattamento radicale che se professionalmente effettuato, durerà per molti anni, non rendendo necessari altri interventi. Il cemento resterà lucido, setoso ed immacolato per molto tempo, rendendo facili le successive azioni di pulizia professionale.

Chiedi oggi una consulenza per il trattamento del tuo pavimento in cemento industriale a Verona!
info@pulirericiclare.com

Articolo precedente
Pulizia manutentiva delle celle frigorifere a Verona
Articolo successivo
Le pulizie industriali a Verona fanno rima con Pulire e Riciclare