Pulizia manutentiva delle celle frigorifere a Verona

La pulizia delle celle frigorifere è di fondamentale importanza per assicurarne l’igiene. A tale proposito assumono particolare importanza alcune raccomandazioni!

Antecedentemente alla prima accensione della cella frigorifera, rimuovere lo sporco grossolano e lavare tutte le superfici, verticali e orizzontali. Dopo aver scrupolosamente risciacquato, ed eliminato ogni residuo di acqua, è possibile l’accensione e l’inserimento delle derrate.

La manutenzione nelle celle frigorifere è altrettanto fondamentale!

Per celle frigorifere utilizzate per prodotti surgelati, consigliamo di eseguire la disinfezione almeno due volte l’anno, dopo averle completamente svuotate e spente. Se nonostante la pulizia e la disinfezione, rileviamo una persistenza di odore all’interno della cella, abbiamo a disposizione prodotti mangia-odore per provvedere all’eliminazione. Ogni quattro mesi è indispensabile lavare i bancali e i contenitori della merce immagazzinata.

La frequenza della pulizia manutentiva periodica, può variare ovviamente in base alla temperatura di conservazione e al tipo di prodotto conservato.

Generalmente per i prodotti più facilmente deteriorabili come carne, pesce o latte, eseguiamo la pulizia della pavimentazione almeno una volta alla settimana. Per le derrate congelate o surgelate, la pulizia della struttura va fatta almeno 1 volta all’anno.

Per il tuo preventivo di manutenzione, contattaci oggi info@pulirericiclare.com

Articolo precedente
La pulizia e la disinfezione nella cucina HACCP
Articolo successivo
Il trattamento del cemento industriale a Verona