La pulizia straordinaria del Klinker

Il klinker è un materiale particolarmente resistente e impermeabile all’acqua ma anche alla penetrazione di oli e grassi. La sua durezza inoltre lo rende resistente agli urti, alle abrasioni, ai graffi ma anche agli agenti atmosferici e al fuoco.
Un’altra caratteristica a favore di questo materiale è la possibilità di trovarlo in varie forme e colori. In questo caso si trova all’esterno di una Banca.
Trovandosi in un luogo di costante passaggio di pedoni e di auto, confinando con una strada in una zona di grande traffico, la situazione iniziale era davvero impegnativa.
Guano di picione, bisogni di cani, fuliggine, smog, avevano ormai compromesso l’aspetto e l’igiene di questo camminamento in pieno centro città.
Abbiamo svolto le operazioni di pulizia di sera per garantire la massima sicurezza ai passanti e ai nostri operatori. Durante il servizio di pulizia il rischio sempre maggiore è quello di scivolare.
La pavimentazione necessitava di un’azione meccanica per poter essere pulita con successo.
Abbiamo quindi utilizzato la nostra macchina per insaponare, sciacquare e asciugare il pavimento in Klinker con grande soddisfazione nostra e del nostro cliente!
Il nostro servizio si è concluso con la pulizia di una passatoia con fondo in gomma che abbiamo pulito con la mono-spazzola, anche in questo caso è stata necessaria un’azione meccanica che con energia eliminasse lo strato di sporco accumulato nel tempo.
Gli spazi antistanti le attività commerciali, sono preziosi quanto l’interno, dal momento che le persone passando notano l’attenzione che si dedica ad ogni particolare. Non sottovalutare la pulizia della tua attività, chiedi informazioni oggi.
Articolo precedente
Pulizia di una cucina industriale
Articolo successivo
Pulizie post ristrutturazione: zero pensieri con Pulire e Riciclare!