Il ruolo dell’impresa di pulizie nella pulizia degli uffici

 

Noi di Pulire e Riciclare sappiamo quanto sia importante mantenere un ufficio pulito e organizzato per avere una giornata di lavoro produttiva. Per questo ci prendiamo cura dei vostri uffici con pulizie manutentive su tutto il territorio di Verona e Provincia.

 

Perché è importante mantenere pulito il luogo di lavoro

 

L’ufficio è l’ambiente perfetto per germi e batteri!

Perché?

  • È frequentato da gente proveniente da luoghi diversi;
  • Si passa molto tempo alla propria postazione, mangiando, bevendo e tossendo;
  • Si appoggia sulla scrivania e attorno ad essa, borse, telefoni e cappotti;
  • Negli spazi comuni si incontrano diverse persone.

In ufficio si fanno molto più che lavorare. Mangiando alla propria postazione le briciole cadono e si possono annidare tra i tasti della tastiera. Bevendo un caffè con un collega possono rimanere degli aloni sulla superficie della scrivania. Un colpo di tosse fa posare i germi sugli schermi o i telefoni.

Per non parlare di una segreteria aperta al pubblico! Molte mani si appoggiano al desk, si posano i documenti cartacei, le borse, i telefoni e si passano dei soldi.

Un paradiso per la proliferazione dei batteri ma la soluzione è più facile del previsto! Con una pulizia regolare l’incidenza dei germi è drasticamente ridotta. Spolverando e disinfettando le superfici si eliminano tutti i fattori e le circostanze che ne favoriscono la proliferazione.

Un ambiente di lavoro pulito oltre a fare bene alla produttività e alla salute, evitando fastidiose allergie, dà anche un’immagine dell’azienda più bella e professionale.

 

Le parole d’ordine per le pulizie degli uffici per un’impresa di pulizie

 

Sono quattro le caratteristiche che vanno rispettate per una pulizia ideale.

  1. Spolvero. Con panni in microfibra viene rimossa la polvere da tutte le zone dell’ufficio, anche le più nascoste. Schermi, tastiere, librerie, sedie e mobilio, tutto sarà liberato dalla polvere.
  2. Aspirazione. Dopo aver spolverato e mosso la polvere è bene passare l’aspirapolvere per raccoglierla tutta. Si procede infatti dall’alto in basso proprio per non lasciarne sfuggire nemmeno un granello.
  3. Pulizia. Vengono lavate le superfici e i pavimenti ma soprattutto vengono disinfettate le zone che sono più a rischio per lo sviluppo dei micro batteri, come mouse, tastiere, pomelli delle porte e telefoni.
  4. Costanza. Eseguire le pulizie manutentive con regolarità nella settimana oltre a garantire un ambiente pulito e sano, riduce la difficoltà di volta in volta e ne abbatte quindi i costi. È più utile pulire con costanza che fare una pulizia straordinaria.

 

 

Qualche consiglio per riorganizzare la scrivania contro l’accumulo di polvere

 

La postazione di lavoro è un po’ come la nostra seconda casa e dobbiamo prendercene cura. Ecco qualche consiglio per evitare l’accumulo di polvere ed evitare il disordine:

  • Elimina tutto ciò che è superfluo. Qualche pianta e foto è bello averle ma non esagerare;
  • Sistema i fogli sparsi in organizer, eviterai il disordine, di non trovare ciò che cerchi e liberi la superficie di lavoro;
  • Tieni un cestino vicino a te così potrai gettare i rifiuti subito lì e non lasciare che si accumulino.

 

Mantenere pulito un ufficio è un impegno costante ma necessario per il benessere dei dipendenti ma anche per il rendimento del lavoro stesso.

Le nostre pulizie manutentive degli uffici comprendono:

  • Lo spolvero di librerie, scrivanie, monitor e tastiere e spazi comuni;
  • Pulizia dell’arredo in vetro come tavoli e porte vetrate;
  • Pulizia di tappeti e pavimenti;
  • Lavaggio e sanificazione dei servizi igienici.

 

Se vuoi affidarti a un’impresa di pulizie seria e professionale perché ti aiuti a rendere il tuo ambiente di lavoro sempre migliore, non esitare, contattaci al 045 8250242, parlerai con il titolare e troverete insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Articolo precedente
Sanificare un ambiente? 5 informazioni prima di decidere
Articolo successivo
La pulizia di una cella frigorifera industriale a Verona e non solo