Pulizia profonda delle finestre

Quando si pensa alla pulizia delle finestre spesso ci si limita alla sola pulizia del vetro. Invece l’impresa di pulizie sa che oltre al vetro ci sono molti altri elementi da pulire. Tra i servizi di pulizie di Pulire e Riciclare si presta particolare attenzione alla pulizia completa di tutta la finestra. Vuoi sapere in cosa consiste la pulizia professionale delle finestre che l’impresa di pulizie offre a Verona e Provincia?

Ecco alcuni degli elementi a quali i nostri professionisti del pulito prestano attenzione nella pulizia delle finestre:

  • Infissi e davanzali;
  • Tapparelle, scuri e zanzariere;
  • Tende.

 

Infissi e davanzali

Quando si lavano in casa i vetri delle finestre spesso si trascurano gli infissi e i davanzali. Questo è sbagliato perché su di essi si accumula molto sporco. Non solo dovrebbero essere puliti ma gli infissi dovrebbero essere la prima cosa da pulire. In base al materiale di cui sono fatti, pvc o legno o alluminio, vanno trattati con prodotti diversi. Solo dopo si può procedere alla pulizia del vetro che risulterà più facile e senza il rischio che la polvere degli infissi venga sposta su esse. Poi, terminati questi due elementi, si può pulire il davanzale.

 

Tapparelle, scuri e zanzariere

Quanto sarebbe brutto vedere i vetri puliti e ciò che gli sta vicino sporco?

I nostri addetti alle pulizie si occupano anche di pulire con la macchina a vapore tapparelle e zanzariere. Le tapparelle sono le più esposte alle intemperie, meritano quindi una pulizia profonda, che le disinfetti e che le privi di tutto lo sporco accumulato. Le zanzariere invece accumulano molta polvere e privano la casa di luce per questo a inizio stagione è bene pulirle con il vapore. Infine gli scuri, spesso in legno, devono essere spolverati a fondo dopo l’inverno per togliere tutta la polvere che si accumula su essi.

 

Tende

Cosa non può fare l’impresa di pulizie? Lavare le tende ma possiamo aiutarvi a smontarle e rimontarle!

 

Che sia uno spazio industriale, un ufficio, un’abitazione o una seconda casa, questo è il periodo migliore per lavare vetri e finestre. Contattaci per una pulizia professionale e saremo felici di lavorare insieme! Intanto seguici sui nostri canali social.

Articolo precedente
Pulizie profonde di vetri
Articolo successivo
L’importanza dell’impresa di pulizie durante il trasloco