Casa pulita anche con il cane

Quando si fanno le pulizie domestiche della propria casa si presta sempre particolare attenzione. Per tutti una casa pulita è un luogo dove star bene e rifugiarsi, Pulire e Riciclare lo sa bene. Se però ci sono degli amici pelosi le pulizie si fanno più difficili. Se i peli di gatti si vanno a incastrare ovunque anche quelli dei cani sono difficili da rimuovere. Quando la nostra impresa di pulizie interviene a Verona e provincia nelle pulizie di un’abitazione nella quale vivono anche animali presta molta cura nel pulire e aspirare tutti gli eventuali peli. 

Ecco qualche consiglio per vivere serenamente con i vostri cani e in una casa pulita. 

Qualche accortezza nella vita quotidiana

Prima ancora di iniziare a pulire è bene ricordare qualche accorgimento per evitare il diffondersi del pelo.

  1. Copri letti e divani con teli che puoi lavare. Così facendo basterà lavare i teli e il divano o il letto saranno perfetti. 
  2. Chiudi sempre armadi e cassetti. In questo modo eviterai che volando il pelo vada a nascondersi all’interno. 
  3. Anche spazzolare spesso il tuo amico a quattro zampe aiuta a prevenire la diffusione di pelo. 

Pulizie quotidiane

Quando nella famiglia c’è anche un cane è bene passare l’aspirapolvere ogni giorno. Bisogna però ricordarsi di pulire sempre i filtri o i peli si incastreranno e renderanno l’aspirapolvere inutilizzabile. In alternativa all’aspirapolvere si possono usare i panni antistatici, gli swiffer, così da raccogliere quanto più pelo possibile. Se si ha la costanza di fare questo ogni giorno le pulizie di casa saranno meno faticose. 

Pulizie domestiche

Per la pulizia settimanale della casa ricorda di pulire tutte le superfici con panni in microfibra così da togliere peli e pelucchi e poi passa l’aspirapolvere. Per gli angoli più difficili va sempre bene usare scopa e paletta, parola degli esperti del pulito. 

 

Infine…mai più senza rullo adesivo per gli abiti. Per quanto la casa possa essere mantenuta pulita, per godersi in libertà i cani basta avere un rullo adesivo che tolga i peli così si uscirà in ordine dopo aver giocato e coccolato il proprio cane. 

 

Per le pulizie quotidiane di manutenzione non esitare a contattarci, risponderemo a tutte le tue domande e ti faremo un preventivo gratuito.

 

Articolo precedente
5 buoni motivi per affidare le pulizie industriali a Pulire e Riciclare
Articolo successivo
Un ufficio pulito è il miglior biglietto da visita