Pulire e Riciclare: riuso e riciclo

Riciclo e Riuso

I nostri clienti sono sempre più preoccupati per le pratiche sostenibili delle aziende.

Il 54% di loro ha affermato di preferire marchi riconosciuti per la cura dell’ambiente. Pulire e Riciclare ormai da decenni si dedica prima al riuso e poi al riciclo di tutti i materiali che lo consentono e che in azienda vengono consumati. Un comportamento sostenibile, che venga ripetuto in ogni fase del processo di pulizia, è garanzia di impegno ambientale non solo per l’azienda e il personale, ma anche per i nostri clienti.

Scegliere Pulire e Riciclare non significa scegliere solo un’ottima impresa di pulizie, ma anche un’azienda che tiene in considerazione l’ambiente e che evita ogni tipo di spreco. Seguendo semplici regole di buon utilizzo, evitiamo di produrre rifiuti pericolosi per la natura e anche per l’uomo. L’obiettivo del riciclo è un esempio di azione sostenibile che abbiamo incorporato in ogni fase del nostro lavoro ed è in grado di generare benefici come:

  1. Riduzione di costi di gestione;
  2. Risultato migliore in termini di pulizia ad esempio sostituendo la carta per la pulizia dei vetri, con efficaci panni in microfibra che laviamo;
  3. Abbiamo migliorato la nostra reputazione perchè i nostri Clienti apprezzano il nostro impegno e la nostra dedizione per l’ambiente;
  4. Aumento della produttività perchè lo spreco impatta anche sulle ore lavorate.
  5. Il riuso, così lo definiamo, è un altro aspetto che ci permette di contenere lo spreco.
  6. Il concetto di riutilizzare qualcosa che per la maggior parte di noi avrebbe concluso il proprio ciclo di vita è per noi motivo di orgoglio.

Una scopa si può usurare tanto da non poter più essere riutilizzata, ma il manico può continuare la sua funzione se agganciato ad un altro finale.

Lo facciamo ogni giorno, dal 1994. Facciamo pulito in tutti i sensi!

Chiedi informazioni oggi sui nostri servizi di pulizia: info@pulirericiclare.com

Articolo precedente
La formazione dei collaboratori di Pulire e Riciclare è accurata e costante
Articolo successivo
Perchè ci chiamiamo Pulire e Riciclare?
Menu