Le pulizie di un centro logistico a Verona e provincia

Il magazzino di un centro logistico è una vera sfida per una ditta di pulizie. Sono luoghi vasti e dai quali passano moltissime merci deperibili e non. Le attenzioni da avere sono molte e gli spazi da pulire sono grandi e richiedono addetti alle pulizie formati e competenti e un piano d’intervento per strutturato. Pulire e Riciclare, grazie ad anni di lavoro come impresa di pulizia a Verona e provincia, garantisce la professionalità necessaria per pulire questi magazzini di logistica.

 

Centri logistici

I magazzini dove vengono stoccate le merci devono essere molto vasti e per questo si trovano per lo più nelle campagne delle città, tipo a Nogarole Rocca o Oppeano nel caso della zona veronese.

Sono così vasti perché il trasporto merci non si ferma mai e i corrieri consegnano a un ritmo altissimo migliaia di pacchi al giorno e ciò richiede un grande spazio per immagazzinare le merci e altrettanto spazio per trasportarle.

Il centro logistico è un ambiente particolare, con orari continuati anche di notte e un traffico di camion e persone costante. Ciò vuol dire che si accumula sporco di ogni origine che necessità una pulizia costante e che serve un piano di pulizie che tenga presente tutte le particolarità del luogo. Un’impresa di pulizie può garantire l’efficienza che è richiesta.

 

Pulizia di un centro logistico

All’interno di un magazzino di logistica le insidie sono molte. Il continuo movimento di muletti che trasportano pallet di merci lascia a terra delle tracce nera. È una scia dovuta alla gomma delle ruote che si trasferisce sul pavimento, spesso di cemento. Solo con l’azione meccanica e il prodotto adeguato si può pulire il pavimento sporcato dalle ruote. Altro nodo principale nelle pulizie manutentive di un centro logistico è quello di raccogliere tutta la plastica, il cartone e il legno che il trasporto merci si lascia alle spalle per i continui movimenti e carichi e scarichi di camion. Eliminare tutto questo materiale dal passaggio dei muletti garantisce un’efficienza più elevata ma anche una sicurezza maggiore per i dipendenti che ci lavorano. Un ambiente pulito incrementa il rendimento del lavoratore specie quando i ritmi sono frenetici.

 

Pulire un centro logistico è una sfida che a noi di Pulire e Riciclare piace cogliere e affrontare al meglio. Vogliamo offrire la migliore qualità venendo incontro alle vostre esigenze. Contattaci per un preventivo gratuito.

Articolo precedente
Pulizie manutentive di spogliatoi e aree ristoro a Verona e Provincia
Articolo successivo
Eliminare la polvere in inverno dagli uffici