Quale metodo seguire nelle pulizie di primavera

Le pulizie di primavera sono un’occasione per rivoluzionare la casa, disfarsi delle cose superflue e pulire a fondo ogni angolo. Un lavoro lungo e faticoso che ha bisogno di un metodo preciso per procedere senza intoppi. Un’impresa di pulizie conosce i passaggi e i giusti consigli per le pulizie di primavera. Pulire e Riciclare a Verona e Provincia si occupa di tutti gli aspetti della grande pulizia primaverile. Ecco quali sono i passaggi e le zone da non trascurare nelle pulizie!

 

Tappeti, divani e letti

Ricordarsi di sbattere gli arredi in tessuto è un passaggio obbligato delle pulizie di primavera. Nel corso dell’anno accumulano tanta polvere che si insidia nelle trame del tessuto. La primavera quando le finestre sono aperte, l’aria gira e la casa è sottosopra per le grandi pulizie, è l’occasione giusta per sbatterli e far prendere loro aria. Grazie alla macchina professionale del vapore, gli addetti alle pulizie di Pulire e Riciclare possono anche procedere alla pulizia profonda di questi elementi eliminando a fondo germi e batteri. I vostri divani e tappeti saranno come nuovi!

 

Mensole, librerie e soprammobili

Quanta polvere si posa sulle superfici orizzontali. Soprattutto in quelle parti della casa che non sono costantemente utilizzate lo strato di polvere che si accumula è molto. Per questo lo spolvero di tutte le mensole, i libri e i soprammobili deve essere il primo lavoro da svolgere. Dopodiché è giusto lavare la superficie con il prodotto più adeguato.

 

Soffitti e travi

Non è una pulizia quotidiana quella dei soffitti ma almeno una volta l’anno è salutare pulirli. Se avete un soffitto di travi, dopo aver tolto il grosso della polvere con un’asta telescopica, si può procedere alla pulizia con panni in microfibra e prodotti che puliscano e proteggano il legno.

Se il soffitto è liscio si può procedere alla deragnatura con aste telescopiche che arrivano anche ai soffitti più alti.

Una pulizia che non è da tutti i giorni perché utilizza strumenti che solo un’impresa di pulizie sa usare bene!

 

E il resto della casa?

La seconda parte del giusto metodo per procedere nelle pulizie di primavera arriva alla fine della settimana, rimanete sintonizzati!

Intanto per tutte le domande e le richieste di preventivo non esitate a contattarci al 0458250242 o compila il form nella sezione contatti.

Seguici anche sui nostri social per tanti consigli e curiosità!

Articolo precedente
Pulizia di Vetri: la primavera è il momento giusto
Articolo successivo
Come procedere nelle Pulizie di Primavera